Il made in Italy Campese: scarpe e borse artigianali
Il made in Italy, nel settore della moda in particolare, è sempre una garanzia. Indossare abiti, scarpe, accessori e borse realizzati da artigiani italiani è sinonimo di stile, eleganza e raffinatezza.
I materiali utilizzati
La qualità dei materiali utilizzati è fondamentale perché rende un prodotto artigianale un piccolo capolavoro. Unico, tanto diverso dai manufatti prodotti in serie.
Le migliori scarpe artigianali italiane, infatti, possiedono i seguenti punti di forza: materiali di qualità, manifattura artigianale e cura dei dettagli, elementi ancora presenti nelle botteghe.
I maestri artigiani, infatti, prestano grande attenzione ai materiali e alla loro provenienza.
In genere la pelle è utilizzata per la tomaia e il cuoio, che rende la camminata più naturale, per la suola. Anche per le borse artigianali è utilizzata prevalentemente la pelle o il cuoio.
Naturalmente in base al modello di scarpa o borsa da realizzare, alla sua utilità e al costo finale, si sceglie il tipo di pelle da adoperare. Quest’ultimo varia a seconda della provenienza animale, del tipo di concia usata, dei trattamenti e tanto altro.